loghi


I percorsi di Formazione Superiore sono finalizzati a formare tecnici capaci di inserirsi in modo qualificato nelle imprese di produzione di beni e servizi che contraddistinguono il sistema economico regionale e che hanno in atto processi di innovazione e trasformazione per mantenere e migliorare il proprio profilo competitivo.

L’obiettivo è pertanto rispondere alla domanda di formazione espressa prioritariamente dalle persone disoccupate necessaria per inserirsi in modo qualificato e stabile nel mercato del lavoro in tempi brevi come tecnici/responsabili di funzione/processo e alla domanda delle imprese di tecnici in possesso di competenze di base e tecniche specifiche e specialistiche proprie dei processi lavorativi che caratterizzano l’economia regionale.



Percorso: TECNICO PROGETTISTA DI SISTEMI DI AUTOMAZIONE INDUSTRIALE  - RIF. P.A. 2014-3230/RER
Il Tecnico dell’automazione industriale è in grado di apportare il funzionamento, ed intervenire nel programma, di singole macchine o impianti automatizzati, presidiando le attività di collaudo e delibera delle apparecchiature elettroniche di comando, controllo e regolazione dei processi.


Riapertura delle iscrizioni alla selezione dal 17 al 21 marzo 2015

Per iscriversi è necessario compilare il relativo modulo di iscrizione e presentare la documentazione richiesta: lo stato di disoccupazione, il titolo di studio e l’autocertificazione di residenza in Emilia Romagna.
Solo nel caso in cui il numero delle pre-iscrizioni superi il numero dei partecipanti ammessi alla frequenza del corso sarà organizzata la selezione.
La selezione prevede un test sui principi di elettrotecnica e di elettronica e un colloquio motivazionale.

Data selezioni: 23 marzo 2015

Periodo svolgimento : MARZO - LUGLIO 2015


Il corso è gratuito e finanziato dalla Regione Emilia Romagna.

 

Numero partecipanti: 15

 

Sede di svolgimento
ITIS F. Corni di Modena viale L. Da Vinci, 300 – 41126 Modena
AECA - Via Tamburini, 96/1 - 41124 Modena tel. 059 342875 – fax 059 344648

 

Durata
300 ore di cui 80 di stage.

 

Periodo di svolgimento
Dal 09 marzo 2015 al 31 luglio 2015

 

Referente per il percorso formativo:
Giuliano Lugli
e-mail: lugli@aeca.it


SCARICA il modulo di iscrizione